rotate-mobile
Cronaca

Emergenza Coronavirus, tornano ad aumentare i soggetti positivi. A Terni e provincia quindici nuovi casi

Il bollettino della regione Umbria: salgono da 710 a 802 i soggetti positivi al Coronavirus. Dodici i pazienti clinicamente guariti

Dai dati aggiornati alle ore 8 di giovedì 26 marzo, 802 persone in Umbria risultano positive al virus Covid-19, i guariti sono otto, di cui cinque residenti nella provincia di Perugia, tre in quella di Terni. Risultano invece dodici clinicamente guariti, di cui 8 residenti nella provincia di Perugia e 4 in quella di Terni. I deceduti sono venti: tredici residenti nella provincia di Perugia e 7 in quella di Terni.     

Tra gli 802 pazienti positivi, 24 sono di fuori regione: 600 dei pazienti positivi sono residenti nella provincia di Perugia e 178 in quella di Terni. Rispetto alla giornata di ieri si passa da 163 a 178 con un incremento di più quindici. Un dato in controtendenza ragguagliando le precedenti dove si era registrato un aumento di otto casi. Sono ricoverati in 190, 136 sono residenti nella provincia di Perugia e 44 in quella di Terni, 10 sono di fuori regione. I ricoveri nell’ospedale di Perugia sono 69, 51 in quello di Terni, 29 a Città di Castello, 31 a Pantalla, 1 a Spoleto, 6 a Orvieto, 3 a Foligno.   

Dei 190 ricoverati, 46 sono in terapia intensiva, 21 nell’ospedale di Perugia, sedici in quello di Terni, 7 a Città di Castello, 2 nell’ospedale di Orvieto.

Le persone in osservazione sono 2814: di questi, 2173 sono nella provincia di Perugia e 641 in quella di Terni. Sempre alla stessa data risultano 2347 soggetti usciti dall’isolamento, di cui 1708 nella provincia di Perugia e 639 in quella di Terni. Nel complesso entro le ore 8 del 26 marzo, sono stati eseguiti 5424 tamponi

Soggetto clinicamente ed ufficialmente guarito

"Il paziente è clinicamente guarito quando, dopo aver presentato manifestazioni cliniche come febbre, rinite, tosse, mal di gola e, nei casi più gravi, polmonite con insufficienza respiratoria, diventa asintomatico, cioè clinicamente guarito, pur risultando ancora positivo al test per la ricerca di SARS-CoV-2. In questo caso, pur non essendo più necessario il ricovero, il paziente non può ritornare alla vita di comunità perché ancora con una carica virale elevata. Il paziente ufficialmente guarito invece è colui che risulta negativo in due test consecutivi, effettuati a distanza di 24 ore uno dall’altro"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, tornano ad aumentare i soggetti positivi. A Terni e provincia quindici nuovi casi

TerniToday è in caricamento