rotate-mobile
Cronaca

Emergenza Coronavirus, Coop e Superconti annunciano: “Chiusura per domenica delle Palme e Pasqua”

La decisione è stata adottata per rispondere alle esigenze del personale che lavora nei punti vendita e limitare ulteriormente le uscite da casa delle persone in linea con le indicazioni del Governo

Coop e Superconti hanno deciso di protrarre la chiusura di tutti i punti vendita la domenica e quindi, oltre alla prossima domenica 29 marzo, i negozi saranno ancora chiusi sia domenica 5 aprile (domenica delle Palme ndr) sia come tradizionalmente avviene per Pasqua ossia domenica 12 aprile. La decisione di protrarre la chiusura è stata presa a livello nazionale. Confermati i motivi che ne stanno alla base ovvero rispondere alle esigenze del personale che lavora nei punti vendita e limitare ulteriormente le uscite da casa delle persone in linea con le indicazioni del Governo.

“La misura, se pur riconfermata per due ulteriori domeniche, è comunque da considerarsi eccezionale e limitata alla fase che stiamo vivendo. Così facendo permettiamo un momento di pausa ai colleghi che operano nei punti vendita e che tanto stanno facendo per garantire un servizio essenziale alle persone; la giornata di chiusura totale permette inoltre un’ulteriore sanificazione dei punti vendita.

Infine, con la chiusura alla domenica riduciamo la circolazione delle persone nella giornata; la frequentazione sulle altre giornate è maggiormente scaglionata nella settimana, in quanto il numero di persone che effettua la spesa si è diluito a favore di carrelli con più prodotti.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, Coop e Superconti annunciano: “Chiusura per domenica delle Palme e Pasqua”

TerniToday è in caricamento