rotate-mobile
Cronaca

Emergenza Coronavirus, i dati di Terni e provincia: diciassette positivi in più. Aumentano i guariti

I dati sono stati forniti dalla Regione Umbria, un ulteriore aggiornamento rispetto a quanto fornito nel corso della mattinata

Diciassette nuovi casi di positività in più, rispetto alla giornata di ieri, riscontrati a Terni e provincia. Si passa dunque dai 178 accertati ai 195 di oggi. E’ quanto trapela dall’ultimo aggiornamento fornito dalla Regione Umbria, a seguito del bollettino diffuso in mattinata. Aumentano anche le guarigioni: sono complessivamente quindici e così distribuite.Tre i pazienti guariti e dodici quelli clinicamente guariti. Resta stabile il numero complessivo di ricoverati all’ospedale Santa Maria (51 ndr) con un incremento di un’unità di pazienti residenti in provincia (da 44 a 45). Come è noto - infine - nella serata di ieri è deceduta una donna di Orvieto, ricoverata al nosocomio ternano.

Soggetto clinicamente ed ufficialmente guarito

"Il paziente è clinicamente guarito quando, dopo aver presentato manifestazioni cliniche come febbre, rinite, tosse, mal di gola e, nei casi più gravi, polmonite con insufficienza respiratoria, diventa asintomatico, cioè clinicamente guarito, pur risultando ancora positivo al test per la ricerca di SARS-CoV-2. In questo caso, pur non essendo più necessario il ricovero, il paziente non può ritornare alla vita di comunità perché ancora con una carica virale elevata. Il paziente ufficialmente guarito invece è colui che risulta negativo in due test consecutivi, effettuati a distanza di 24 ore uno dall’altro"

bollettino regione-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, i dati di Terni e provincia: diciassette positivi in più. Aumentano i guariti

TerniToday è in caricamento