rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Porano

Emergenza Coronavirus, una splendida notizia arriva dalla struttura del ternano: negativi tutti i test

La lieta comunicazione è arrivata direttamente dalla pagina ufficiale del comune di Porano, dopo le preoccupazioni emerse nei giorni scorsi

Apprensione, preoccupazione ma alla fine un bel sospiro di sollievo tirato. Stamattina il personale della casa di San Bernardino è stato sottoposto ai test rapidi che ha dato esito negativo. Lo comunica l’amministrazione comunale di Porano, dopo aver ringraziato l’assessore alla regione Luca Coletto per essersi prodigato in tal senso.

“La bellissima notizia di oggi riguarda il personale della Casa di San Bernardino delle suore Francescane di Maria risultato negativo ai test rapidi effettuati stamani dalla Asl n.2. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i dipendenti e le dipendenti della Casa per aver garantito e continuare a garantire l'assistenza a tutte le suore”.

La vicenda

Nei giorni scorsi una suora presente all’interno della struttura era risultata positiva al tampone e trasportata all’ospedale di Foligno. Successivamente altre, tra personale e consorelle, avevano accusato degli stati febbrili provocando la comprensibile preoccupazione generale. Ieri la brutta notizia. Una suora di 91 anni è deceduta anche se, è opportuno sottolinearlo, non era stata sottoposta a tampone e quindi non si potrà mai constatare una sua eventuale positività al Coronavirus. Detto ciò la Regione si è mossa di concerto con la Usl2 Umbria effettuando i test rapidi. Stamattina la lieta notizia per tutta la comunità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, una splendida notizia arriva dalla struttura del ternano: negativi tutti i test

TerniToday è in caricamento