rotate-mobile
Cronaca Stroncone

Emergenza Covid 19, ecco gli angeli che portano la spesa: "Dato conforto anche a chi è solo"

Il gruppo Albatros Stroncone si è subito attivato per dare aiuto a chi non può uscire e non ha parenti o amici, non solo cibo e medicine ma anche compagnia 'virtuale' a chi è solo

 Non si ferma la grance rete di solidarità che sta pervadendo tutto il territorio. A Stroncone è operativo anche Ii gruppo volontari di protezione civile Albatros Stroncone che provvede alla distribuzione della spesa e di farmaci a ch non può uscire da casa: "Appena iniziata l'emergenza  - dice Alessio Troiani del gruppo nonché consigliere comunale con delega alla Protezione civile - ci siamo subto messi a disposizione dopo l'apertura del centro operativo comunale, coordinandoci in modo costante con l'amministrazione comunale, in particolar modo con il sindaco Giuseppe Malvetani. Valutando la situazione, abbiamo iniziato ad effettuare consegne in tutto il territorio comunale per beni di prima necessità, come  spesa e farmaci per i concittadini più bisognosi e che non possono uscire da casa a causa del Covid19.
L'iniziativa si estende alla parte di popolazione over 65 con patologie pregresse, o che non hanno familiari diretti che possono accudirli.
Ad oggi abbiamo risposto prontamente a un gran numero di richieste in tutto il territorio.
Oltre alle richieste specifiche per la consegna di questi beni, abbiamo ricevuto molte chiamate da persone che avevano bisogno di conforto, magari di scambiare una parola con qualcuno, dato che molto spesso vivono sole".
Il consiglio direttivo del gruppo Albatros Stroncone, ringrazia tutti i volontari che sono sempre disponibili a correre in aiuto di chi è meno fortunato nonostante il periodo di grande emergenza che si sta vivendo.

albatros


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid 19, ecco gli angeli che portano la spesa: "Dato conforto anche a chi è solo"

TerniToday è in caricamento