rotate-mobile
Cronaca

Raffiche di vento, “strage” di alberi: ancora emergenza, decine di interventi nel Ternano

Vigili del fuoco al lavoro anche oggi per rami spezzati, pali divelti e situazioni di pericolo. Terni e Amelia sono le zone più colpite. Nella città del Germanico chiusa al traffico via Nocicchia

È ancora emergenza vento. Continuano gli interventi dei vigili del fuoco per rami spezzati, alberi percolanti, pali piegati dalle raffiche che – ormai dalla giornata di sabato – spazzano il Ternano.

Le zone più colpite sono Terni ed Amelia. Alberi e pali pericolanti, rami caduti, cartelloni divelti sono le tipologie d’intervento più diffuse. Fortunatamente non si segnalano particolari situazioni di pericolo né danni rilevanti a persone o a cose.

Ad Amelia è stata chiusa al traffico “fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza via Nocicchia al centro storico”. Lo ha deciso l’amministrazione comunale a causa della pericolosità di alcuni alberi danneggiati dalle forti raffiche di vento dei giorni scorsi. “Le avverse condizioni meteo – spiega l’assessore alla viabilità, Avio Proietti Scorsoni – hanno compromesso la stabilità di alcune piante che si affacciano sulla strada, come confermato dal sopralluogo della polizia municipale, d’intesa con i vigili del fuoco”. La strada è interdetta a pedoni e mezzi e resterà chiusa sino a quando gli alberi pericolosi non saranno abbattuti. Sempre l’assessore ricorda che via Nocicchia è un collegamento non primario e che le strade principali sono regolarmente transitabili.  

Secondo la previsioni meteo, la situazione dovrebbe comunque tornare alla normalità nell’arco delle prossime ore e, anzi, per domani è giovedì, sono previste due giornate soleggiate con temperature massime che potrebbero arrivare anche a sfiorare i 19 gradi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffiche di vento, “strage” di alberi: ancora emergenza, decine di interventi nel Ternano

TerniToday è in caricamento