rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Terni, fiume Nera a rischio esondazione: peggioramento nelle prossime ore

Le immagini ed il video girato stamattina sotto ponte Allende: al momento il fiume scorre all'interno dei propri argini ma l'allerta meteo potrebbe peggiorare la situazione

E’ allerta maltempo a Terni ed in tutti i comuni della provincia. La protezione civile ha infatti comunicato il bollino arancione per la giornata odierna e domenica su tutte le zone della regione Umbria. Al momento in città non sta piovendo ma è prevista una forte perturbazione già dal pomeriggio. Situazione borderline per il Nera. Il fiume, nonostante la portata d’acqua piuttosto consistente, al momento non desta eccessive preoccupazioni.

Tuttavia essendo ai limiti della propria disponibilità, potrebbe esondare in caso di ulteriori precipitazioni abbondanti. Inoltre c’è da ricordare anche il ‘supporto’ che il Torrente Serra - spesso a secco soprattutto nella stagione estiva - offre in queste contingenze particolarmente sfavorevoli. Come si può notare il fiume scorre nel proprio letto ma la portata è davvero al limite dello sforamento. Il video è stato girato sotto ponte Allende.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Terni, fiume Nera a rischio esondazione: peggioramento nelle prossime ore

TerniToday è in caricamento