rotate-mobile
Cronaca Calvi dell'Umbria

Maltempo, frana sulla strada: scatta l’intervento d’urgenza, ecco le modifiche alla viabilità

Via ai lavori della Provincia di Terni lungo la SP 71 Calvi-Otricoli. Sarà posizionata una “scogliera” di massi per evitare nuovi crolli

Sono iniziati e andranno avanti compatibilmente con le condizioni meteo, i lavori di rimozione della frana e di messa in sicurezza del costone sulla SP 71 Calvi dell’Umbria-Otricoli. L’intervento della Provincia di Terni, eseguito in coordinamento con la protezione civile, prevede la riprofilatura dell’area della scarpata e successivamente la realizzazione di una “scogliera” in massi per rinforzare la zona ed evitare nuovi scivolamenti a valle di terreno a seguito di eventi metereologici.

La scogliera sarà collocata su una superficie di 15 metri di lunghezza per 7 di altezza, corrispondenti alla zona interessata dallo slittamento di materiali a causa della pioggia. Il costo complessivo dell’intervento ammonta a 40mila euro. Per i lavori di bonifica e messa in sicurezza, la Provincia ha disposto il senso unico alternato regolato da semaforo da oggi al 16 ottobre, al km 9+100. Il cronoprogramma sarà aggiornato in caso di maltempo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, frana sulla strada: scatta l’intervento d’urgenza, ecco le modifiche alla viabilità

TerniToday è in caricamento