rotate-mobile
Cronaca Collescipoli

Prendi i soldi e scappa, il mistero delle “Avventure di Oliver”

Il primo allarme sull’agenzia di viaggi a metà agosto, un cliente racconta: a me è successo lo scorso inverno. Il “giallo” dell’ultimo post su facebook

Il primo allarme risale allo scorso 17 agosto. Arriva dalla Puglia da dove un paio di tour operator mettevano in guardia i clienti dell’agenzia di viaggi “Le avventure di Oliver” di Terni. “L’agenzia non salda i soggiorni con i clienti già fuori. Proprietaria irrintracciabile, già avvisate le forze dell’ordine”, scrivevano dal Gargnaopiù tour operator. Da allora, le cose si sono ingarbugliate sempre di più.

agenzia_viaggi_oliver-2Anche se qualche campanello d’allarme aveva cominciato a suonare lo scorso inverno. “Anche a me è successa la stessa cosa – racconta un cliente dell’agenzia che si trova in via del Convento – ho saldato due crociere e lei (la titolare Claudia, ndr) non ne ha pagata nessuna delle due”. Diverse le storie simili a questa alla base delle quali ci sarebbe la “fuga” della titolare dell’agenzia. Chiusa da alcuni giorni, nonostante gli impegni presi coi clienti: viaggi di nozze già pagati, soggiorni estivi, week-end e così via. Tutto liquidato dai clienti, senza però che i soldi siano poi stati girati alle strutture che avrebbero dovuto ospitare le vacanze di chi, oggi, si ritrova in mano solo con contratti che valgono carta straccia.

Alcune denunce sono state presentate ai carabinieri della stazione di Collescipoli che si sono attivati per andare a fondo della vicenda e capire meglio cosa stia accadendo. Ufficialmente, l’agenzia è chiusa per “malattia”, come scritto in un cartello affisso alla porta dell’attività commerciale. Di fatto però la titolare è irrintracciabile. Al telefono non risponde nessuno anche se la pagina facebook dell’agenzia è regolarmente aggiornata. L’ultimo post è stato pubblicato nella mattina del 31 agosto, intorno alle 8: offerta speciale per un viaggio a New York. Chissà che non sia un indizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prendi i soldi e scappa, il mistero delle “Avventure di Oliver”

TerniToday è in caricamento