rotate-mobile
Cronaca Orvieto

Furto al parcheggio, i ladri tranciano la corrente e oscurano la telecamera: via con mille euro

Il colpo nella notte nella struttura di via Roma ad Orvieto. Sul posto polizia locale e agenti del commissariato: indagini in corso

Nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 giugno, ignoti hanno scassinato la cassa automatica del parcheggio insilato di via Roma ad Orvieto portando via l’incasso di circa mille euro. Gli autori del furto hanno prima tranciato con un frullino i cavi della corrente elettrica per disattivare la telecamera del sistema di videosorveglianza rivolta verso la cassa, che è stata anche oscurata con della vernice nera, e poi hanno aperto il contenitore dei soldi. Secondo le prime ricostruzioni il fatto si sarebbe verificato intorno alle 2. Sul posto gli agenti della polizia locale di Orvieto e la polizia scientifica del commissariato di Orvieto che ha effettuato i rilievi.

Da questa mattina, i tecnici del centro servizi manutentivi del Comune di Orvieto sono al lavoro per ripristinare la corrente elettrica e l’impianto di illuminazione danneggiato. In attesa di poter riparare o sostituire la cassa automatica, sarà attivato il servizio di biglietteria con operatore.

“I danni causati al parcheggio – commenta l’assessore alla mobilità e alla sicurezza urbana, Gianluca Luciani – sono anche maggiori dell’entità dell’incasso che è stato rubato. Viste le modalità, chi ha agito probabilmente ha preparato il furto. Non appena sarà possibile, visioneremo le immagini delle altre telecamere all’interno del parcheggio e i filmati dei giorni precedenti incrociandoli con quelli della videosorveglianza presente nella zona per trarre elementi che possano essere utili a risalire ai responsabili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al parcheggio, i ladri tranciano la corrente e oscurano la telecamera: via con mille euro

TerniToday è in caricamento