rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Terni, denunciata trentenne per spaccio di stupefacenti

Le attività di carabinieri per contrastare il fenomeno dello spaccio degli stupefacenti in città

Una giovane è stata denunciata per violazione della legge sugli stupefacenti, a seguito di un’attività di controllo da parte dei carabinieri. I militari della sezione operativa hanno infatti provveduto ad attivare dei monitoraggi, nel corso della giornata di martedì 4 luglio, nella zona di porta San Giovanni. Dopo una serie di appostamenti e pedinamenti è stata individuata una ragazza di origini italiane, nelle vicinanze della propria abitazione

I movimenti sospetti della trentenne non sono passati inosservati agli occhi degli investigatori. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, dopo aver verificato la cessione di una dose di sostanza stupefacente ad una cliente, decidevano di entrare in azione bloccando l’attività di spaccio e le persone coinvolte. All’acquirente veniva sequestrata una dose di cocaina del peso di 0,48 grammi. Inoltre presso l’abitazione della spacciatrice, all’interno della quale veniva eseguita una perquisizione domiciliare, si rinvenivano un bilancino di precisione ed un modico quantitativo di sostanza stupefacente, sempre dello stesso tipo.  Dopo gli accertamenti di rito si provvedeva con una denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per violazione della legge sugli stupefacenti. L’acquirente veniva segnalata al locale Ufficio territoriale del Governo.

Infine, sempre nella medesima giornata, una pattuglia della sezione radiomobile procedeva, nella zona di via dell’Argine, al controllo di due extracomunitari. I due, entrambi nigeriani, manifestavano subito segni di nervosismo e di insofferenza al controllo per cui venivano sottoposti a perquisizione. Uno di questi veniva sorpreso con due involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso totale di circa 1,5 grammi e la somma in contanti di 500 euro. Per il nigeriano si procedeva con la denuncia in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, denunciata trentenne per spaccio di stupefacenti

TerniToday è in caricamento