rotate-mobile
Incendi

Inferno di fiamme e fumo a Marghera, gli operai feriti vengono da Terni

Due persone coinvolte nell’incendio che ha interessato la 3V Sigma di Malcontenta. Lavorano per una azienda ternana che si occupa di elettro saldature. Sono stati trasferiti negli ospedali di Verona e Padova

Nella tarda mattinata di oggi, venerdì 15 maggio, una enorme nube di fumo denso nero si è alzata rapidamente in cielo, visibile da tutta la terraferma veneziana. È stata originata da un incendio scoppiato alla 3V Sigma di Malcontenta, azienda specializzata in prodotti chimici che occupa un’area di 12mila metri quadri a poca distanza dal punto in cui si incrociano via Fratelli Bandiera, la strada regionale 11 e via Malcontenta.

Si sono verificate diverse esplosioni. Il Comune di Venezia ha invitato in via precauzionale i cittadini a chiudersi in casa e chiudere le finestre. Verso le 14 è stato annunciato il cessato allarme, con l’incendio ormai circoscritto dai vigili del fuoco. Le squadre dei pompieri sono accorse da tutta la provincia con 30 automezzi e 90 operatori. Nel pomeriggio sono proseguite le operazioni di spegnimento degli ultimi focolai e la messa in sicurezza degli impianti, successivamente saranno svolte le indagini per cercare di determinare le cause dell’innesco del rogo.

Un grande dispiegamento di forze si è riversato sul posto tra vigili del fuoco, ambulanze, forze dell’ordine e protezione civile. Due operai sono rimasti direttamente coinvolte e gravemente feriti per le ustioni. Vengono da Terni, sono di nazionalità straniera, lavorano per conto di una ditta che si occupa di elettro saldature. Feriti gravi, ustionati entrambi, uno elitrasportato all’ospedale di Verona. Il secondo è stato trasportato prima all’ospedale di Dolo e poi a quello di Padova.

LEGGI | Il servizio su VeneziaToday 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inferno di fiamme e fumo a Marghera, gli operai feriti vengono da Terni

TerniToday è in caricamento