rotate-mobile
Incendi

Sabato “di fuoco”: due incendi a Terni, a Stroncone salvati 6 escursionisti stranieri

Le fiamme si sono sviluppate in tarda serata prima al circo in via del Centenario e poi in un garage in via San Valentino. Tanta preoccupazione anche ai prati di Stroncone, nessun ferito

In via del Centenario, all’Universal Circus di Borgo Rivo, stava giusto finendo il secondo spettacolo del sabato pomeriggio quando all’improvviso gli spettatori hanno visto fumo e fiamme nel tendone del circo.

Non faceva parte dello show, anzi: a prendere fuoco è stata una roulotte del circo che è andata semidistrutta. Si tratta della “motorhouse” dove alloggiano i circensi e che era parcheggiata proprio accanto alla struttura di via del Centenario.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Terni con tre mezzi. Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio si sarebbe sviluppato nelle camere da letto dell’alloggio, forse dovuto a un corto circuito. Ma le cause del rogo restano ancora da accertare.

Nella preoccupazione generale, gli ultimi spettatori rimasti sono stati fatti uscire senza alcun problema. Nessun ferito, salvi anche tutti gli animali. Il circo, che ha piantato le sue tende il 21 dicembre e rimarrà in città fino al 14 gennaio, non ha subito alcun danno e gli spettacoli proseguiranno oggi come da programmazione.

L’incendio a San Valentino

Poche ore dopo, passate le otto di sera, è arrivata un’altra chiamata ai vigili del fuoco del comando di via Proietti Divi. Questa volta l’incendio era in uno scantinato a San Valentino, dove le fiamme hanno distrutto una macchina all’interno del box. Un’altra macchina invece, parcheggiata più esterna, è rimasta danneggiata dal calore.

Una lettrice di Ternitoday ci ha subito segnalato il pericolo, avvertendoci della presenza dei vigili del fuoco nel garage di via San Valentino 6 e della presenza di fumo acre, come di plastica bruciata.

Anche questa volta, i vigili sono riusciti a domare le fiamme: nessun danno alla struttura dell'edificio e nessun evacuato.

Gli escursionisti a Stroncone

Contestualmente agli incendi, poi, sempre nella tarda serata di ieri una terza squadra di vigili del fuoco ha portato in salvo sei escursionisti stranieri, che si erano smarriti per via del buio ed erano rimasti impantanati con un pulmino sui prati di Stroncone.

Anche se preoccupati e infreddoliti, stanno tutti benne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato “di fuoco”: due incendi a Terni, a Stroncone salvati 6 escursionisti stranieri

TerniToday è in caricamento