rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Incidente in moto per Danilo Petrucci: “Ci siamo dati appuntamento ai test di Misano”

Il pilota ternano si è sottoposto ad intervento chirurgico per ridurre la doppia frattura alla mascella, eseguito con l'inserimento di alcune placche

Un nuovo aggiornamento fornito dalla Ducati Barni sulle condizioni di Danilo Petrucci: “Dopo lo spaventoso incidente con la moto da cross, avvenuto giovedì scorso sul circuito di Cingoli, il pilota forza le tappe per il rientro. L'intervento chirurgico per ridurre la doppia frattura alla mascella, eseguito con l'inserimento di alcune placche, è perfettamente riuscito. Il pilota ternano resterà all'ospedale "Le Torrette di Ancona" fino a lunedì per operare anche la clavicola destra, fratturata nella stessa caduta. Questo secondo intervento dovrebbe rendere il recupero più veloce. L'obiettivo di Petrux è essere in pista non solo nel round di Misano (14-16 giugno), ma già nei test di due settimane prima. 

Ad Assen, dunque, Danilo non ci sarà. Per sostituirlo il Barni Spark Racing Team ha scelto Nicholas Spinelli, che ha già lavorato con la squadra bergamasca nel 2022 conquistando il titolo italiano nella classe Supersport. Pertanto Nicholas farà dunque il debutto nel Mondiale Superbike”. A tal proposito Marco Barnabò ha dichiarato: "Ci siamo dati appuntamento ai test di Misano del 30-31 maggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in moto per Danilo Petrucci: “Ci siamo dati appuntamento ai test di Misano”

TerniToday è in caricamento