rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Narni

Incidente mortale sul raccorto Orte-Terni, paralizzato il traffico stradale

Impatto tra due mezzi pesanti nel tratto di strada sottoposto a manutenzione. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco e la polizia stradale

Un grave incidente stradale si è verificato poco dopo le ore 16 sul raccordo Terni-Orte nei pressi del bivio di Capitone, all'altezza dei lavori dove si circola su un'unica corsia. Il conducente di un'autocisterna ha perso la vita, a seguito di un impatto con un altro mezzo pesante. Sul posto ambulanza del 118, vigili del fuoco, polizia stradale e carabinieri. Lunghe code si sono formate su tutto il tratto della strada in direzione sud. 

La vittima è un uomo di cinquant'anni di origini abruzzesi. I mezzi pesanti si sono scontrati frontalmente e per l'autista dell'autocisterna non c'è stato nulla da fare. L'incidente si è verificato nel tratto in salita che precede l'ingresso in galleria fra il bivio per Narni  scalo-Capitone e quello per Amelia. Sono ancora forti le ripercussioni sul traffico veicolare. In alcuni tratti si viaggia a non più di 5 chilometri orari.

In base ai primi accertamenti, al momento dello scambio di carreggiata, il furgone cisterna avrebbe invaso la corsia opposta: l'autista del tir si sarebbe accorto, senza però riuscire ad evitare l'impatto. Da chiarire il possibile ruolo che potrebbero avere avuto la velocità e l'asfalto reso viscido dalla pioggia.

Il nome della persona deceduta è Enzo Galati residente a Poggio Picenze comune situato in provincia di L'Aquila. Le iniziali del conducente dell'autoarticolato sono C. R. di nazionalità polacca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sul raccorto Orte-Terni, paralizzato il traffico stradale

TerniToday è in caricamento