rotate-mobile
Incidenti stradali Orvieto

Tragedia sull'Autosole, arrestato il camionista

Omicidio plurimo colposo l'accusa ai danni dell'autotrasportatore bulgaro di 49 anni che ha causato la morte di padre e figlio carbonizzati nell'auto in fiamme

Omicidio colposo plurimo. Con questa pesante accusa è stato arrestato il 49enne autotrasportatore bulgaro che questa mattina ha causato l'incidente nel quale sono morti Michele e Marcello Melillo, padre e figlio di 33 e 9 anni, originari della provincia di Caserta. Il sostituto procuratore della Repubblica di Terni, Raffaele Iannella, ha accolto così le richieste della polizia stradale di Orvieto, guidata dal sostituto commissario Stefano Spagnoli, che ha ritenuto particolarmente rilevanti le responsabilità del camionista bulgaro nel tragico incidente. 

Una condotta di guida non regolare che avrebbe causato la distrazione fatale dalla quale l'uomo ha perso il controllo del mezzo pesante che trasportava pasta e sul quale si trovava insieme alla moglie. Il 49enne, risultato negativo all'alcol test e sottoposto anche al test antidroga, è stato ora condotto nel carcere di Sabbione a Terni in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto. 

Sull'Autostrada continuano intanto i disagi al traffico. Secondo quanto riferisce Autostrade per l'Italia nell'ultimo bollettino delle 17.56 in direzione di Firenze tra Orvieto e Fabro, ci sono 10 km di coda in aumento, per lavori di ripristino a seguito dell'incidente. Il traffico scorre attraverso uno scambio di carreggiata. Il personale di Autostrade per l'Italia è sul posto per segnalare la presenza della coda e velocizzare il passaggio dei veicoli. Per il traffico di lunga percorrenza si consiglia di uscire alla stazione di Orte immettersi sulla E45 in direzione Perugia, quindi seguire il raccordo Siena-Bettolle con rientro in A1 attraverso la stazione di Valdichiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sull'Autosole, arrestato il camionista

TerniToday è in caricamento