rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Lutto nella politica ternana, addio ad Alberto Bersani: “Consigliere comunale a servizio della città nel nome del bene comune”

Aveva 78 anni, è venuto a mancare ieri sera all’ospedale di Terni. I funerali giovedì 29 novembre alle 10 nella cappella dell’obitorio del Santa Maria

C’è chi lo ricorda come sindacalista della Fp Cgil, chi come consigliere comunale del Pds/Ds all’epoca dei sindaci Ciaurro e Raffaelli, qualcun altro ancora che ne ha memoria nelle sue vesti di assessore al bilancio nella giunta Todini bis.

Tutti hanno almeno un ricordo su Alberto Bersani, venuto a mancare nella tarda serata di ieri all’ospedale di Terni. Aveva 78 anni ed attualmente era direttore generale del centro Bios di Tern

"Perdiamo un amministratore capace – scrive in una nota il gruppo del Pd – che ha speso molti anni della sua vita a servizio della città, innanzitutto come consigliere comunale attento e di spessore, ma anche come assessore comunale e come esperto di questioni sanitarie. Un impegno nel nome del bene comune, senza guardare ad interessi personali, mettendo a disposizione degli altri le sue capacità, compresa quella di coinvolgere le persone su questioni fondamentali per la vita della città, ad iniziare dalla salute e dal buon funzionamento dei servizi sanitari.

I funerali si terranno giovedì 29 novembre alle 10 nella cappella dell’obitorio del Santa Maria di Terni.

"Al di la della appartenenza politica – sostiene il gruppo misto – sottolineiamo  l'impegno civico di Alberto Bersani che è stato prolungato e generoso, dando un contributo senza guardare ad alcun ritorno personale. Lo abbiamo conosciuto come una persona disponibile, generosa, che si è speso in particolare sul tema della sanità quale elemento fondamentale per il benessere della comunità ternana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nella politica ternana, addio ad Alberto Bersani: “Consigliere comunale a servizio della città nel nome del bene comune”

TerniToday è in caricamento