Maltempo a Terni, allagamenti e caduta rami: sfiorata la tragedia in città

La perturbazione è stata di breve entità ma ha causato disagi ai residenti di diversi quartieri: due grossi rami sono caduti in via degli Oleandri in mezzo alla strada

Un breve quanto intenso temporale si è abbattuto poco prima delle 13 sulla città di Terni. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco, dopo le segnalazioni ricevute dalla centrale. Particolarmente colpita la zona nord-est da Gabelletta ad Acquavogliera, soprattutto per una serie di rami caduti o pericolanti - a causa delle raffiche di vento - ed allagamenti di modesta entità.

In via degli Oleandri, come da foto, due grossi rami sono piovuti in strada senza fortunatamente colpire alcun passante. Tanta comprensibile paura per chi si trovava nelle vicinanze ma nessun danno a cose o persone, prima dell'arrivo dei pompieri. Al momento non si segnalano particolari criticità; tutte le squadre del 115 sono a lavoro.

maltempo terni-2

Alessandro Gentiletti di Senso Civico: "Ripensare la città in base ai mutamenti climatici"

"Le bombe d'acqua come quella che si è verificata oggi ormai sono frequenti in città. Producono situazioni di disagio e pericolo. Solo un esempio: la rotonda e l'ingresso di Borgo Rivo oggi ad ora di pranzo erano impraticabili. L'atto di indirizzo che con i gruppi di minoranza ho presentato qualche seduta fa sull'adattamento climatico mira a impegnare l'amministrazione a tenere conto di questi fenomeni e a programmare di conseguenza ogni azione, a partire dall'urbanistica. Ripensare la città anche in ragione dei mutamenti climatici è una priorità. Questi temi vanno finalmente affrontati. Per la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini"

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Samanta Togni presenta il nuovo fidanzato: "Ci siamo conosciuti per caso sul treno"

  • Scomparso da quasi un anno, ritrovato su un treno a Pisa. I poliziotti: era smarrito e confuso

  • Incidente stradale, uomo estratto dalle lamiere dopo impatto a tre

  • Incidente stradale, moto contro furgone: schianto terribile, ternano trasferito d’urgenza all’ospedale di Firenze

  • Nuova gestione per un locale storico della movida ternana

  • Alcantara, sessanta dipendenti a rischio mancata riconferma: “Seriamente preoccupati”

Torna su
TerniToday è in caricamento