rotate-mobile
Cronaca

Marmore, torna l’incubo furti, ladri in azione nella casa di una donna anziana

L’ultimo episodio accaduto nella serata di giovedì in un’abitazione vicino alla stazione ferroviaria: “Il sistema di videosorveglianza non è più rinviabile”

Torna l’incubo furti a Marmore. Dopo l’ultimo episodio accaduto in settimana, i riflettori sono di nuovo puntati verso una problematica che riguarda la frazione del Comune di Terni, dopo che negli ultimi tempi i cittadini avevano chiesto un impianto di videosorveglianza proprio per contrastare il fenomeno. 

L’ultimo episodio in ordine cronologico riguarda il furto di preziosi e contanti in un’abitazione nella zona della stazione, vicino alla stazione ferroviaria. I ladri sono entrati in azione intorno alle 20, entrando nella casa della donna anziana e portando via la refurtiva. A lanciare l’allarme ai carabinieri la figlia della donna una volta riscontrato il danno subito. 

Sui social, invece, il primo a lanciare l’allarme è stato Sandro Piccinini, ex consigliere comunale del Pd, da sempre vicino alla comunità locale. “Attenzione massima allerta ladri in azione a Marmore adesso zona stazione”. Questo il messaggio apparso sui social nella serata di giovedì. 

Inoltre, in un altro post, Piccinini ha raccontato anche un altro episodio avvenuto sempre a Marmore: “Ho ricevuto  una segnalazione da parte di una signora molto avanti con l’età che vive nel nostro paese con il figlio la quale ha ricevuto una telefonata molto strana dove le venivano fatte delle domande sulla vita privata sua e del figlio se questo lavorava  e quali erano i suoi orari. La signora ha capito subito, ha riattaccato e chiamato le forze dell’ordine. Non voglio creare paure però stiamo attento perché queste situazioni non piacciono per nulla. Anche pochi giorni fa vi è stato un episodio simile. In quel caso il malvivente era riuscito a entrare con una scusa nella casa, quella di controllare l’acqua potabile. Teniamo alta la guardia e se notiamo qualcosa di strano avvisiamo subito le forze dell’ordine. Stiamo chiedendo ancora una volta l' installazione di un sistema di sorveglianza a Marmore e ai Campacci. Crediamo che la cosa non sia più rinviabile”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marmore, torna l’incubo furti, ladri in azione nella casa di una donna anziana

TerniToday è in caricamento