rotate-mobile
Cronaca

Droga e furti, maxicontrollo dei carabinieri lungo la E45: fermati cento veicoli

Utilizzato anche un elicottero: segnalato un ragazzo per possesso di sostanze stupefacenti, multe per guida senza cinture ed utilizzo del cellulare

Cento veicoli controllati, identificate 350 persone da 23 carabinieri a bordo di 8 veicoli, con l’ausilio di un elicottero e il supporto di una unità cinofila.

Sono questi alcuni dei dati che scaturiscono dal bilancio dei controlli straordinari del territorio mesi in atto nel pomeriggio di oggi, 19 ottobre, dai carabinieri della compagnia di Terni, supportati da un equipaggio del nucleo elicotteri di Roma Urbe, nonché da una unità cinofila del nucleo cinofili di Firenze, con la collaborazione del personale Anas, attraverso un posto di blocco con deviazione del traffico veicolare sul tratto extraurbano della E45, in direzione Terni-Perugia, poco prima dell’uscita di Sangemini Sud e perlustrando aree recentemente colpite da fenomeni predatori.

Diversi gli obiettivi dell’operazione: prevenzione generale e sicurezza stradale, contrasto al trasporto delle sostanze stupefacenti lungo la direttrice Roma-Perugia, in particolare con la concomitanza dell’Eurochocolate, contrasto ai furti sia nelle case che nelle aree industriali ed artigianali, soprattutto nei comuni di Sangemini ed Acquasparta. Uomini e mezzi a terra sono stati supportati dal volo di un elicottero E500, che ha perlustrato le aree critiche del territorio.

Numerosi controlli eseguiti con l’ausilio del cane antidroga, una femmina di pastore tedesco di nome Csira, che hanno permesso di ritrovare alcuni grammi di hashish e di segnalare al prefetto di un 25enne ternano. Sette le contravvenzioni elevate al codice della strada, per infrazioni legate all’utilizzo del cellulare alla guida, all’assenza della revisione dei veicoli e alla guida senza cinture di sicurezza. Sottoposti a controllo con l’etilometro numerosi automobilisti, tutti risultati in regola con i limiti di legge.

controlli_carabinieri_terni_19_10_2018 (7)-2controlli_carabinieri_terni_19_10_2018 (5)-2controlli_carabinieri_terni_19_10_2018 (8)-2controlli_carabinieri_terni_19_10_2018 (2)-2controlli_carabinieri_terni_19_10_2018 (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e furti, maxicontrollo dei carabinieri lungo la E45: fermati cento veicoli

TerniToday è in caricamento