rotate-mobile
Cronaca

Montagna “maledetta”, un altro escursionista in gravi condizioni

Alpinista ternano precipita per 150 metri mentre tenta di scalare il monte Ocre, in Abruzzo. È il secondo incidente in meno di una settimana

È passata meno di una settimana dall’incidente che sul monte Terminillo è costato la vita a Giuseppe Sperandio, escursionista ternano. Oggi, nel primo pomeriggio, un altro escursionista ternano è rimasto vittima di un incidente in montagna, stavolta sul monte Ocre, in Abruzzo.

Secondo una prima ricostruzione degli uomini del Soccorso alpino dell’Abruzzo l’uomo, 67 anni, avrebbe perso l’equilibrio durante un passaggio di montagna insieme ad un suo compagno, originario di L’Aquila della sua stessa età. Scivolando, l’uomo sarebbe precipitato per circa 150 metri in un canale coperto di neve, travolgendo anche il compagno di scalata.

Al momento dell’intervento del Soccorso alpino e dell’elisoccorso del 118 – allertati dal compagno del ternano - l’uomo aveva perso conoscenza ed è stato così necessario il trasferimento in ospedale. Le operazioni sono durate circa 40 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna “maledetta”, un altro escursionista in gravi condizioni

TerniToday è in caricamento