rotate-mobile
Cronaca

Controlli a tappeto della polizia di stato ternana. Operazione antidroga: arrestati due giovani dopo pedinamento

Un trentasettenne ternano ed un albanese di 33 anni sono stati arrestati dalla polizia di stato dopo un’operazione della squadra mobile

Un ternano di 37 anni e un albanese di 33, sono stati arrestati venerdì dalla polizia di stato in un’operazione antidroga, effettuata dalla squadra mobile, durante i servizi messi in campo dalla Questura ternana per prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.

I dettagli dell’operazione

Gli agenti della sezione antidroga hanno notato i due uomini, individuati in zona Maratta, cedere una dose ad un soggetto. Il cliente, immediatamente intercettato, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina. E’ iniziato perciò il pedinamento dell’auto che nel frattempo si era diretta verso Cesi. Durante il tragitto, gli agenti hanno visto che la coppia si era fermata per due volte in zone isolate, a nascondere qualcosa nella boscaglia. Il materiale è stato subito dopo recuperato dai poliziotti: un bilancino di precisione e altre confezioni di cocaina per un totale 220 grammi, suddivisi in dosi.

Appena è stato possibile per gli agenti operare in sicurezza, i giovani sono stati fermati e controllati: addosso all’italiano, che era alla guida dell’auto, è stata trovata un’altra dose di cocaina. Nelle successive perquisizioni domiciliari rintracciati complessivamente sei mila euro in contanti.

Dagli accertamenti in banca dati, è emerso che entrambi avevano precedenti per reati di droga e per immigrazione clandestina per quanto riguarda l’albanese il quale era già stato espulso dal territorio nazionale nel maggio 2019. Nei suoi confronti era stato disposto un provvedimento del Tribunale di Bolzano, e successivamente accompagnato alla frontiera aerea di Milano Malpensa dalla Questura altoatesina.

Sono stati entrambi arrestati per detenzione e spaccio di stupefacenti in concorso e l’albanese arrestato anche per essere rientrato in Italia illegalmente. Nella direttissima, dopo la convalida dell’arresto, sono stati disposti il carcere per l’albanese e gli arresti domiciliari per l’italiano.

IMG-20200525-WA0002-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto della polizia di stato ternana. Operazione antidroga: arrestati due giovani dopo pedinamento

TerniToday è in caricamento