rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Raffiche di vento, decine di interventi dei vigili del fuoco: ritardi sulla tratta ferroviaria Orte-Terni

Alberi e rami pericolanti, le situazioni più difficili nella zona di Terni est e ad Amelia

Dalle 5.30 di questa mattina, i vigili del fuoco di Terni sono impegnati in numerosi interventi relativi alla rimozione di alberi e rami pericolanti a causa delle forti raffiche di vento.

Le situazioni più complicate – ma senza grosse criticità - vengono registrate nella zona di Terni est e ad Amelia. Più tranquilla la situazione nell’Orvietano dove solitamente il maltempo imperversa in maniera piuttosto insistente.

Il vento forte dovrebbe essere il tratto distintivo di questo fine settimana contrassegnato da un brusco calo delle temperature. Le raffiche più intense, secondo le previsioni, dovrebbero verificarsi tra le 13 e le 14 di oggi e potrebbero raggiungere anche la velocità di 60 chilometri orari.

Domani, invece, la situazione dovrebbe essere più tranquilla.

Aggiornamento ore 11.30
Il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti, attraverso un post su Facebook comunica che alcuni pini sono stati sradicati dal vento nel parco di Narni Scalo e dunque è consigliabile non accedere all'area verde per ragioni di sicurezza.

Aggiornamento 16.48

Oltre cinquanta gli interventi sino ad ora dei vigili del fuoco per il forte vento. In città ed in provincia. Alberi caduti o pericolanti, rami spezzati caduti anche su autovetture in sosta in lungonera Cimarelli.

Il vento causa difficoltà anche ai trasporti. Lungo la tratta Orte-Terni circolazione ferroviaria rallentata per la presenza di un telone sulla linea elettrica di alimentazione dei treni a Terni.. Segnalati ritardi fino a quarantacinque minuti per i convogli in viaggio.

Aggiornamento 18.00

La circolazione ferroviaria sta rientrando nella normalità. I ritardi dei treni adesso si attestano intorno ai dieci minuti, quindi la fase critica sembra essere superata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffiche di vento, decine di interventi dei vigili del fuoco: ritardi sulla tratta ferroviaria Orte-Terni

TerniToday è in caricamento