rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, ricoveri in picchiata: a Terni un solo contagio nelle ultime ore

Ancora in flessione il dato sui pazienti ospedalizzati. Negli ultimi due giorni il numero di degenti si è ridotto di otto unità passando da 54 ai 46 di oggi domenica 10 ottobre

Un solo contagio e sette guarigioni, nelle ultime ore a Terni. Al momento gli attuali positivi si attestano a 111, confermando l’arretramento ulteriore del trend epidemiologico in città. Nel capoluogo di provincia comunque si constata il numero maggiore di infezioni, davanti a Foligno (80) ed al rilevamento dei fuori regione (66).

Appena dodici i nuovi positivi emersi in Umbria, a fronte di un numero di tamponi esaminati pari a 7466 (di questi 1313 molecolari ed i restanti 6153 antigenici). Il dato più confortante arriva dalle strutture ospedaliere: negli ultimi due giorni dai 54 degenti presenti si è passati a 46, con un decremento netto di otto pazienti. Sono equamente distribuiti tra Terni e Perugia con cinque degenti ricoverati in terapia intensiva. L’Assessorato alla regione, proprio nella giornata di ieri sabato 9 ottobre, ha comunicato che le persone presenti in intensiva sono tutti over 50 e senza vaccinazione. Resta invariato il numero di decessi (1455) di soggetti risultati positivi al tampone. Negativizzate complessivamente 46 persone, per un totale di 61995 dall’inizio della pandemia. Ne consegue, a seguito dei dati enunciati in precedenza, un numero di attuali positivi in Umbria pari a 672.

Nuovi casi: totale 12

Cannara (1), Castiglione del Lago (1), Città della Pieve (1), Città di Castello (1), Foligno (3) Gubbio (1), Orvieto (1), Terni (1) e Torgiano (1). Fuori regione totale 1.

Guarigioni: totale 46

Assisi (2), Bevagna (1), Cannara (1), Castiglione del Lago (1), Città della Pieve (1), Città di Castello (2), Foligno (5), Giano dell’Umbria (2), Gualdo Cattaneo (1), Magione (1), Montecastrilli (2), Panicale (4), Perugia (5), Spello (1), Spoleto (3), Terni (7), Todi (1), Trevi (1) e Umbertide (2). Fuori regione totale 3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ricoveri in picchiata: a Terni un solo contagio nelle ultime ore

TerniToday è in caricamento