rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Solferino

Ruba una bicicletta dall’androne di un condominio e aggredisce due donne: arrestato 22enne

L’episodio nella zona di piazza Solferino a Terni: il giovane era stato notato da carabinieri in borghese

I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Terni hanno arrestato un 22enne rumeno, senza fissa dimora e gravato da precedenti. Il giovane, venerdì pomeriggio, era stato notato da personale dell’Arma in borghese aggirarsi nel centro ternano, peraltro in stato di forte alterazione. Entrato nell’androne di un condominio di piazza Solferino, ne è uscito poco dopo in sella a una bicicletta, rubata a un residente del palazzo, che l’aveva lasciata legata a una catena, nell’atrio comune dell’immobile.

Mentre tentava la fuga, ha incrociato una ragazza che conosceva, in compagnia della madre, minacciandole e spingendole a terra, finché non è stato bloccato dai militari che non l’avevano mai perso di vista, intervenendo proprio nel corso della lite che il giovane aveva avuto con le due donne.

Per l’uomo è così scattato l’arresto in flagranza per furto aggravato. Dopo una notte in camera di sicurezza, sabato mattina è stato processato per direttissima: il giudice del tribunale di Terni ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Terni. La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una bicicletta dall’androne di un condominio e aggredisce due donne: arrestato 22enne

TerniToday è in caricamento