rotate-mobile
Cronaca Marmore

Cade fra i sentieri della cascata delle Marmore, interviene il Soccorso alpino

La donna è scivolata a causa delle scarpe non adatte al percorso. Accertamenti in ospedale. I consigli: servono calzature e attrezzature idonee

Tutta colpa di un paio di scarpe sbagliate. Per questo una donna stamattina è scivolata lungo uno dei sentieri della cascata delle Marmore, rendendo necessario l’intervento del Soccorso alpino.

È successo intorno alle 11.45, il Sasu è stato allertato dalla centrale operativa del 118 per un infortunio occorso ad una donna torinese - P.V. di 56 anni - caduta a causa di calzature inidonee all’interno del parco della cascata delle Marmore.

Sul posto si è recata una squadra del soccorso alpino e speleologico proveniente da Terni con un sanitario e gli operatori del 118. La donna, che ha riportato un trauma alla caviglia sinistra, è stata sottoposta agli accertamenti sanitari di rito e, successivamente, è stata accompagnata dai tecnici del Sasu fino all’autoambulanza che l’ha condotta presso il nosocomio di Terni.

Dal Sasu raccomandano di indossare, anche per quelle che possono sembrare delle semplici passeggiate, calzature ed attrezzature idonee al terreno che si va ad affrontare. SI tratta di piccoli accorgimenti che a volte salvano la vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade fra i sentieri della cascata delle Marmore, interviene il Soccorso alpino

TerniToday è in caricamento