rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Cocaina, eroina e hashish nella casa dello spaccio: donna ternana finisce in manette

Blitz della polizia, sequestrati anche circa mille euro: la 57enne è ora agli arresti domiciliari in attesa del processo che si terrà a luglio

Il via vai sospetto di persone da quel condominio ha messo in allerto gli agenti della sezione antidroga della questura di Terni. Alcuni di loro erano già noti ai poliziotti in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti. Agli investigatori, dunque, non è rimasto altro da fare che mettere assieme i puzzle e far scattare il blitz.

In manette è finita una donna ternana di 57 anni, pluripregiudicata. Ad indicarla come spacciatrice è stato uno degli uomini appena usciti dal condominio tenuto sotto osservazione: fermato dai poliziotti, è stato trovato in possesso di cocaina e hashish che – ha detto – aveva appena acquistato dalla donna che viveva nell’appartamento.

A questo punto, gli agenti hanno suonato la porta e messo in atto la perquisizione. Anzitutto, hanno controllato due uomini al momento presenti in casa, trovati anche loro in possesso di hashish e cocaina: tutti e tre sono stati segnalati alla prefettura.

La donna ha consegnato spontaneamente un involucro contenente oltre 33 grammi di cocaina, un sacchetto di eroina del peso di oltre 6 grammi e altri involucri contenenti eroina, hashish e cocaina.

“Nell’abitazione – spiega una nota diffusa dalla questura - sono stati inoltre trovati 3 bilancini di precisione, un cellulare, tutto il materiale per il confezionamento delle dosi e delle cannucce in plastica colorate, tagliate, sporche di polvere color crema, con tutta probabilità usate per aspirare le sostanze stupefacenti”.

La donna, disoccupata, ha consegnato ai poliziotti mille euro, suddivisi in banconote di vario taglio, denaro che è stato sequestrato perché ritenuto frutto dell’attività illecita.

Arrestata e messa a disposizione del magistrato, al termine del processo per direttissima di mercoledì, dopo la convalida dell’arresto, il giudice del tribunale di Terni ha disposto per lei gli arresti domiciliari in attesa del processo previsto a fine luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina, eroina e hashish nella casa dello spaccio: donna ternana finisce in manette

TerniToday è in caricamento