rotate-mobile
Cronaca Papigno

Telfer, missione compiuta: la passerella è stata smontata

Tre tronconi della struttura collocati sul lato destro del fiume Nera, il quarto sarà “appoggiato” dalla parte verso Papigno. La Valnerina riapre al traffico

“Entro stasera i tecnici del Comune comunicheranno all’Anas che la strada della Valnerina è libera e che le operazioni di smontaggio della passarella Telfer sono terminate”.

Lo dice l’assessore comunale ai lavori pubblici Enrico Melasecche dopo un sopralluogo compiuto al cantiere nelle prime ore del pomeriggio di oggi. Tre tronconi della passerella sono stati collocati sul lato destro del fiume Nera. Il quarto è ancora da collocare nel lato di Papigno, ma queste operazioni non influiscono sulla viabilità.

Intanto i tecnici stanno procedendo al ripristino della segnaletica e dei sistemi di sicurezza lungo la strada, mentre si stanno smontando e portando via le gru con le quali sono state portate e termine le operazioni di smontaggio della Telfer. L’assessore Melasecche ha espresso “grande soddisfazione per la conclusione delle complesse operazioni di smontaggio nei termini che erano stati previsti e annunciati”, oltre ad avere rivolto “un ringraziamento a tutti i tecnici e alle maestranze impegnate nelle operazioni”.

La strada è stata riaperta nel pomeriggio poco dopo le 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telfer, missione compiuta: la passerella è stata smontata

TerniToday è in caricamento