rotate-mobile
Cronaca Via Campomicciolo

Allarme furti, la trappola funziona: beccati due “topi” d’appartamento

Sorpresi dai carabinieri in via Campomicciolo, avevano l’automobile piena di arnesi da scasso e con la targa falsificata per sfuggire ai sistemi di videosorveglianza

L’automobile piena di arnesi “generalmente utilizzati per scassinare porte, finestre e serrature” e con la targa falsificata per sfuggire ai controlli con i sistemi di videosorveglianza.

Elementi che hanno confermato i sospetti dei carabinieri che, nel corso di una serie di controlli contro l’emergenza furti, hanno fatto scattare la trappola e beccato due “topi” d’appartamento. Protagonisti del blitz i militari di Papigno che, durante un servizio di perlustrazione in via Campomicciolo – ultimamente finita nel mirino dei ladri – hanno notato un’auto sospetta aggirarsi per la via.

Dal controllo in banca dati è emerso che, sia il guidatore che il passeggero, avevano precedenti specifici per reati contro il patrimonio. Nell’auto, i carabinieri hanno poi trovato numerosi arnesi da scasso, utilizzati di solito per forzare porte, finestre e serrature. A questo punto è scattata la denuncia per tutti e due: entrambi di origini napoletane, uno è residente a Terni mentre l’altro nell’hinterland napoletano. Per quest’ultimo è stato proposto il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Terni.
Successive verifiche hanno permesso di scoprire che la targa dell’automobile era stata falsificata, probabilmente per sfuggire alle videocamere di sorveglianza e poter agire indisturbati.

I militari della Stazione di Terni, invece, hanno ritrovato 27 bottiglie di alcolici sull’autovettura di due cittadini georgiani che non ne giustificavano la provenienza. Gli accertamenti hanno permesso di appurare che, presso un supermercato della città, era stato registrato un furto corrispondente. La visione delle immagini di videosorveglianza ha confermato che erano proprio i due georgiani fermati dai militari dell’arma gli autori del colpo messo a segno in mattinata con la rimozione dei dispositivi di antitaccheggio. Sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti, la trappola funziona: beccati due “topi” d’appartamento

TerniToday è in caricamento