rotate-mobile
Cronaca

Spray al peperoncino, l’assessore organizza una “serata formativa gratuita”: può risultare utile

Iniziativa di Alessandrini che aveva già regalato le bombolette alle consigliere comunali leghiste. “Garantire la sicurezza è compito delle forze dell’ordine, ma in casi estremi questo strumento può evitare il peggio”

Come si usa lo spray al peperoncino? I “segreti” di questo strumento saranno svelati nel corso di una serata formativa gratuita, organizzata dall’assessore della Lega al Comune di Terni, Valeria Alessandrini.

L’iniziativa è in programma per il prossimo 8 febbraio ed è stata promossa da Alessandrini che già “simbolicamente” regalato lo spray alle consigliere comunali leghiste per “sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema” e ora, “grazie alla collaborazione del consigliere Giulia Silvani”, lancia l’organizzazione della serata formativa per l’utilizzo, aprendo l’iscrizione a tutti i cittadini.

“Garantire la sicurezza è compito delle forze dell’ordine, che ringraziamo per il lavoro svolto quotidianamente in questa direzione - spiega Alessandrini - In casi estremi, tuttavia, lo spray al peperoncino può risultare utile per sfuggire a una aggressione, come accaduto di recente nella metro di Milano, dove una donna ha evitato il peggio grazie a questo strumento. È importante che si faccia sempre un uso consapevole dello spray. La speranza è che nessuno debba mai avere bisogno di utilizzarlo. Un ringraziamento - conclude l’assessore - agli istruttori Luca Vescovi, Fabrizio Calandri e Francesco Iudice che si metteranno a disposizione per la serata formativa. Si ringrazia l’A.S.O. Accademia di sicurezza operativa, ente di formazione professionale specializzato nel settore della sicurezza pubblica e privata, che fornirà il materiale tecnico formativo”.

Il corso prevede la partecipazione di un massimo di 60 iscritti. Per le informazioni si può inviare una mail all’indirizzo giulia.silvani@comune.terni.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spray al peperoncino, l’assessore organizza una “serata formativa gratuita”: può risultare utile

TerniToday è in caricamento