rotate-mobile
Cronaca

Terni, movida fuori legge: vende alcolici ai minorenni, licenza sospesa

Intervento della questura: sigilli ad un locale della città per quindici giorni. Entra nel vicvo il progetto #divertiAMOci: pugno duro contro chi non rispetta le regole

Movida sotto l’occhio della questura di Terni, continuano controlli e provvedimenti. Questa mattina, il personale della divisione amministrativa e sociale ha eseguito il provvedimento di sospensione, per 15 giorni, dell’attività commerciale emesso dal Questore di Terni, nei confronti di un esercente che, in più di un’occasione, aveva venduto alcolici a minorenni e oltre l’orario consentito.

Sempre questa mattina si è tenuta la seconda riunione per lo sviluppo del progetto #divertiAMOci a cuji hanno preso parte soggetti pubblici e privati, associazioni dei residenti e dei commercianti.

20200619_112737-2“La strategia – spiega una nota diffusa dalla questura - si impernia su due direttrici, ossia del rigore nei confronti degli esercizi che si pongono al di fuori della legalità e della collaborazione organizzativa con la maggior parte degli esercenti che intendano aderire alla costruzione condivisa di un percorso di legalità, capace di contemperare le legittime aspettative economiche con quelle di coloro che vivono nel centro della città; qui si innesta la seconda direttrice, con l’organizzazione di una progettualità, dove viene individuato lo scenario operativo ed i singoli settori all’interno dei quali – in una logica di partenariato pubblico e privato – verranno disposti specifici servizi di safety e security”.

L’obiettivo è di partire con il progetto che sta conoscendo delle sperimentazioni per la prima metà di luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, movida fuori legge: vende alcolici ai minorenni, licenza sospesa

TerniToday è in caricamento