rotate-mobile
Cronaca

Il dentista è un perito elettrotecnico, chiuso lo studio

Impiegava l'ex marito denunciato dalla polizia per esercizio abusivo della professione, stop all'attività professionale per 9 mesi per una 59enne odontoiatra ternana

Il dentista era in realtà un perito elettrotecnico. Sotto sequestro un immobile di Borgo Rivo adibito a studio dentistico di proprietà di una 59enne odontoiatra di Terni alla quale il gip del tribunale di Terni ha ora vietato di esercitare l'attività professionale per nove mesi.

Ad eseguire l'ordinanza del giudice la squadra mobile della questura di Terni che ad aprile, al termine di una serie di indagini mirate coordinate dal capo della procura ternana Alberto Liguori, aveva denunciato per esercizio abusivo della professione in concorso, la professionista e l’ex coniuge, un 58enne ternano. Secondo quanto accertato dagli inquirenti in collaborazione con l'Unità operativa di igiene e sanità pubblica della Asl, l'uomo, in possesso del solo diploma di perito elettrotecnico, veniva impiegato in maniera continuativa in prestazioni di tipo odontoiatrico.

Nel corso delle indagioni era infatti stato visto più volte il 58enne entrare e uscire dallo studio mentre a inchiodarlo sono state le testimonianze degli ignari pazienti che dal 2015 all'aprile del 2018 avevano di fatto ricevuto cure dentarie da una persona sprovvista di qualsiasi titolo abilitante all’esercizio della professione.   

Per altro verso la ex moglie è risultata già condannata in via definitiva nel 2009 per abusivo esercizio di professione e sottoposta a sospensioni disciplinari dall’Ordine professionale di appartenenza, l’albo dei medici chirurghi di Terni dove è iscritta dal 1985 e quello degli Odontoiatri dove è stata inserita nel 1989. L'ultimo provvedimento in ordine di tempo per violazioni di natura amministrativa che hanno portato alla sospensione per 6 mesi a partire dal febbraio 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dentista è un perito elettrotecnico, chiuso lo studio

TerniToday è in caricamento