rotate-mobile
Cronaca Borgo Bovio

Allarme furti, blitz della polizia a Borgo Bovio: fermati in due

Sono stati sorpresi mentre si aggiravano fra le auto in sosta. Uno dei due doveva stare in carcere per reati di droga, mentre l’altro ha presentato domanda di protezione internazionale

Ancora controlli anti-furto. Blitz della polizia della polizia nel popoloso quartiere di Borgo Bovio, a Terni: due le persone fermate.

Sono stati notati da una pattuglia della squadra volante mentre guardavano con fare sospetto dentro le auto in sosta in un parcheggio di Borgo Bovio e quando gli agenti si sono avvicinati, hanno tentato una breve fuga, ma sono stati bloccati e identificati.

Entrambi sono risultati senza fissa dimora in Italia e con precedenti per reati di droga. Per uno dei due, un cittadino marocchino di 30 anni, è emerso un ordine di carcerazione emesso a gennaio dalla procura della Repubblica di La Spezia per reati di droga, mentre per l’altro, un connazionale 25enne, è risultato un ricorso ancora valido al rigetto della domanda di protezione internazionale da Ravenna.

Il 30enne è stato arrestato e il 25enne è stato munito di biglietto di invito a presentarsi all’ufficio immigrazione della questura di Ravenna per verificare la sua posizione sul territorio nazionale.

I controlli di ieri pomeriggio rientrano nell’attività messa in campo dalla questura ternana per prevenire e contrastare il crimine diffuso, con un particolare riguardo per quelle zone, sia centrali che periferiche, dove in passato si sono verificati reati predatori. I servizi vengono effettuati quotidianamente anche con l’ausilio del reparto prevenzione crimine Umbria-Marche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti, blitz della polizia a Borgo Bovio: fermati in due

TerniToday è in caricamento