rotate-mobile
Cronaca Centro

Gli piacciono auto e moto di grossa cilindrata, ma le guida senza patente: pizzicato due volte in un mese

È stato fermato dalla polizia locale nel centro di Terni: multe per tremila euro e adesso dovrà restare a piedi per i prossimi due anni

Quella per i motori può essere una passione travolgente. Ma anche rischiosa. Soprattutto, se per seguirla si ignorano le leggi.

Per avere conferma basta chiedere ad un ragazzo moldavo di 21 anni che ieri pomeriggio, 5 settembre, è stato fermato in piazza dei Bambini e delle bambine, nel centro di Terni, dagli agenti del nucleo radiomobile della polizia locale. A bordo di un’auto di grossa cilindrata, quando gli sono stati chiesti i documenti non solo è emerso che non aveva la patente B ma che, circa un mese, durante un altro controllo era stato pizzicato in sella ad una moto di grossa cilindrata senza avere, anche in quel caso, la patente A.

In quella circostanza al ragazzo, oltre ad una sanzione di oltre mille euro, era stata ritirata la patente per la successiva sospensione per almeno 4 mesi. A seguito dei fatti di ieri, oltre ad un’ulteriore sanzione da duemila euro ed al fermo dell’autovettura per 3 mesi, scatterà la revoca della patente: pertanto, se vorrà guidare, dovrà conseguire una nuova patente sostenendo, ma non prima di 2 anni, gli esami di teoria e pratica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli piacciono auto e moto di grossa cilindrata, ma le guida senza patente: pizzicato due volte in un mese

TerniToday è in caricamento