rotate-mobile
Cronaca

Incidente durante i lavori in ospedale, punta del trapano sfiora paziente in rianimazione

È successo mentre gli operai stavano lavorando alla nuova sala ibrida. Nessun danno per la persona ricoverata. Fratini: fortemente dispiaciuti

Incidente durante i lavori all’ospedale di Terni. Questa mattina, 9 febbraio, durante i lavori per la realizzazione della sala ibrida del Santa Maria, la punta di un trapano, con cui un operaio stava forando il pavimento dove sarà allestito il nuovo agiografo, ha trapassato il rivestimento, raggiungendo il piano sottostante e sfiorando solo di rimbalzo un paziente ricoverato in rianimazione, che non ha riportato danni.

Il direttore dei lavori e il responsabile della sicurezza dell’azienda ospedaliera di Terni, prontamente intervenuti, stanno analizzando la dinamica dei fatti, che a una prima valutazione risultano caratterizzati da tratti di elevata accidentalità, e stanno definendo tutte le misure finalizzate alla tempestiva ripresa dei lavori in completa sicurezza.

“A parte un po’ di spavento nel reparto – spiega il direttore sanitario Sandro Fratini, che ha personalmente verificato le condizioni dell’uomo – il fatto non ha causato danni né al paziente né agli operatori che lo assistevano. Siamo fortemente dispiaciuti per questo inconveniente durante i lavori, soprattutto perché sappiamo quanto impegno è stato messo da parte di tutti per ridurre al minimo i disagi per i pazienti, in un ospedale dove insistono ancora quattro cantieri attivi che non possono essere fermati e che devono proseguire unitamente alla regolare attività assistenziale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente durante i lavori in ospedale, punta del trapano sfiora paziente in rianimazione

TerniToday è in caricamento