rotate-mobile
Cronaca

Ondata di maltempo su Terni, alberi abbattuti e strade allagate: ecco la situazione

Decine di interventi dei vigili del fuoco, allerta almeno per altre 24 ore. Presidio d'emergenza in Valserra

Una violenta ondata di maltempo sta imperversando su tutta la città di Terni e provincia. Forti piogge, alternate a raffiche di vento hanno causato diversi interventi dei vigili del fuoco. Il primo cittadino Leonardo Latini, d'intesa con la protezione civile comunale, monitorano la situazione da vicino fino alla giornata di domani. L'allerta è prevista infatti per 24-36 ore, dalla mattina odierna.

Valserra "sorvegliata" speciale

La situazione a Terni

La pioggia ha creato delle difficoltà e soprattutto alcuni allagamenti in alcuni sottopassi cittadini. Al momento la situazione si è stabilizzata anche se qualche criticità è stata rilevata. Diverse strade cittadine, come ad esempio via della Vittoria nella foto, sono rimaste prive di illuminazione. Caduti inoltre rami che hanno creato problemi a circolazione e sicurezza. Focus sul fiume Nera il quale si è ingrossato senza però arrecare danni, il flusso è comunque imponente. 

Frana a Montefranco ed alberi caduti

A seguito di una frana verificatasi in prossimità dell'incrocio tra via San Bernardino e via dei Cardinali a Montefranco, entrambe le strade sono chiuse al traffico. Inoltre, in diverse ore della giornata, due alberi sono caduti in zona Madonna Scoperta e strada di Marrano, all'interno del comune di Narni.

Grossa pianta distrugge muro della Polymer

Traffico intenso

Traffico intenso, code e rallentamenti sulla E45 tra San Gemini e l'uscita per Terni. Anche in questo caso la pioggia, come i lavori e gli svincoli chiusi, non aiutano la circolazione sulla strada che collega i due capoluoghi dell'Umbria. 

Incidente sulla E45

Nella prima serata odierna, sul raccordo, si è verificato un incidente all'altezza dello svincolo per Perugia, direzione Orte: coinvolta un'autovettura. Al momento si registrano code e rallentamenti fino all'uscita per Terni Nord. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di maltempo su Terni, alberi abbattuti e strade allagate: ecco la situazione

TerniToday è in caricamento