rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Dolcetto, scherzetto ma niente drink: ordinanza antialcol anche per il ponte di Ognissanti

Tutte le vie interessate dal divieto che sarà in vigore fino al 24 novembre. Per i trasgressori multe fino a 480 euro

Niente alcol per il ponte di Ognissanti. Nuova ordinanza, firmata dal sindaco Leonardo Latini, a tutela della tranquillità e del riposo dei residenti in alcune vie e piazze del centro di Teni, che disciplina gli orari di vendita per asporto e le modalità di somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche.

Il provvedimento dispone che nei giorni di venerdì e sabato compresi dal 31 ottobre al 24 novembre e nel giorno prefestivo e festivo della ricorrenza di Ognissanti (giovedì 31 ottobre e venerdì primo novembre) è vietata la vendita per asporto di qualunque gradazione effettuata nelle aree e zone del centro storico delimitate dal perimetro di via Mazzini, piazza Buozzi, via Castello, via Cerquetelli, rotonda Angelini, via Lungonera G. Cimarelli, rotonda dei Partigiani, via Guglielmi, via Vittime delle Foibe, rotonda Obelisco lancia di luce, corso del Popolo, via Annunziata, piazzale Briccialdi, via Giannelli, largo Ottaviani, largo Micheli, via della Rinascita, via Battisti, piazza Tacito.

Il divieto è in vigore dalle 22 alle 24 di giovedì 31 ottobre e dalle 22 alle 24 dei giorni di venerdì e sabato nel periodo dal 31 ottobre al 24 novembre e riguarda i titolari o i gestori di attività commerciali legittimate alla vendita al dettaglio, incluse quelle su aree pubbliche, tramite distributori automatici od annesse ad attività artigianali. Dalle 22 di venerdì alle 3 del sabato e dalle 22 di sabato alle 3 di domenica ricompresi nel periodo dal 31 ottobre al 24 novembre 2019, nonché dalle 22 di giovedì 31 ottobre alle 3 di venerdì primo novembre interessa inoltre i titolari o gestori di attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande muniti della licenza compresi gli esercizi dove si svolgono, con qualsiasi modalità, spettacoli o altre forme di intrattenimento e svago musicali o danzanti.

L’inosservanza dei divieti è punita con la sanzione amministrativa che va dagli 80 ai 480 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolcetto, scherzetto ma niente drink: ordinanza antialcol anche per il ponte di Ognissanti

TerniToday è in caricamento