rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo Ezio Ottaviani

Presepe senza pace, rubate tutte le statuine dalla natività di Porta Sant’Angelo

Terni, la segnalazione: dopo il “miracolo” del bambinello scomparso e ricomparso, qualcuno ha portato via gli altri personaggi del presepe allestito in largo Ezio Ottaviani

Non c’è pace per il presepe allestito a Porta Sant’Angelo, in largo Ezio Ottaviani a Terni. Nella giornata di ieri avevamo dato conto del “miracolo” che aveva fatto ricomparire la statuina di Gesù bambino, scomparsa misteriosamente dalla natività allestita in una nicchia della storica porta del centro cittadino.

Oggi una nuova segnalazione arrivata alla redazione di Terni Today dà conto della nuova situazione.  Come documenta l’eloquente foto, nella nicchia è rimasto il bue e un paio di candeline. Niente più: di Giuseppe, Maria, Gesù bambino e dell’asinello non c’è traccia.

Difficile immaginare una fuga in Egitto, più probabile che qualcuno dei soliti ignoti si sia divertito ad accanirsi sulla rappresentazione. Ladri o teppisti che siano, sono ancora in tempo: l’approssimarsi dell’Epifania potrebbe far ricomparire le statuine, magari insieme ai Re Magi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepe senza pace, rubate tutte le statuine dalla natività di Porta Sant’Angelo

TerniToday è in caricamento