rotate-mobile
Cronaca

Hashish nel panino con la mortadella scovato dal cane antidroga

Il fiuto di Enduro non è stato ingannato dallo stratagemma di una giovane ternana segnalata come assuntrice. Controlli in centro, due denunce

Un panino imbottito. Pure troppo. C'era anche una busta con tre grammi di hashish nel panino con la mortadella nascosto nella borsa di una giovane ternana pizzicata durante i controlli antidroga della polizia nel pomeriggio di martedì. Uno stratagemma che avrebbe potuto ingannare gli agenti ma non il fiuto di Enduro, il cane poliziotto dell'Unità cinofila di Nettuno, che malgrado il profumato companatico è riuscito a rintracciare lo stupefacente. 

Enduro ha puntato la ragazza durante i controlli in una bar di Gabelletta e oltre alla bustina nascosta nel panino un'altra dose è stata rinvenuta poco dopo nella successiva perquisizione a casa. Per lei è ora scattata la segnalazione alla prefettura come assuntrice. Il fiuto del cane poliziotto ha consentito anche di fermare un 28enne originario di Formia e residente a Terni. Nella sua abitazione sono stati trovati 50 grammi hashish, oltre 10 grammi marijuana, due bilancini di precisione e tutto il materiale per il confezionamento delle dosi. Già noto alle forze dell’ordine, il giovane è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio. Deve invece rispondere dell'accusa di resistenza a pubblico ufficiale un cittadino italiano, con un precedente per reati di droga, denunciato per essersi rifiutato di dare le proprie generalità dopo essere stato fermato all'interno del parco Ciaurro.

I servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal questore Antonino Messineo hanno visto impegnate le pattuglie della squadra Antidroga, della squadra Volante, del reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche e dell’unità cinofila di Nettuno. Complessivamente sono state identificate 30 persone e sono stati controllati 124 veicoli e 3 esercizi pubblici, 3 i posti di controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hashish nel panino con la mortadella scovato dal cane antidroga

TerniToday è in caricamento