rotate-mobile
Cronaca

Amputata dopo l’incidente, il sogno di Valeria: voglio tornare a fare trekking

La cinquantenne ternana ha perso un braccio e una gamba dopo lo schianto in moto: “Non mollo, voglio lottare, voglio vivere”

“Ciao a tutti, sono Valeria Masala. Il 30 Luglio 2019, ho avuto un incidente in moto, insieme a Paolo, il mio amatissimo compagno. Lui è morto sul colpo. Io sono sopravvissuta ma ho subito l’amputazione del braccio sinistro e della gamba sinistra. Il braccio destro non ha ripreso del tutto la funzionalità necessaria a garantirmi un minimo di autonomia. Ma io non mollo. Voglio tornare a camminare e a fare trekking sulle mie adorate montagne. Voglio lottare, voglio vivere”.

La storia di Valeria si sta scrivendo su una pagina dalla quale il nero del dramma viene lentamente cancellato dalla speranza e illuminato dalla luce della forza di volontà.

Tant’è vero che attorno al suo desidero di “lottare e vivere” si sono ritrovate decine di persone che stanno rispondendo all’appello lanciato anche dall’associazione I Pagliacci e dall’Auser di Terni, che si sono messi in moto per cercare di consentire a questa cinquantenne ternana di poter fare una vita quanto più dignitosa una volta uscita dall’ospedale.

valeria riabilitazione-2Ora Valeria ha aperto una pagina facebook, “Torna a fare trekking, Valeria”. “Qui troverete aggiornamenti sul mio stato di salute e sui progressi che, sono sicura, farò, anche grazie a voi, al vostro sostegno e alla vostra compagnia – ha scritto nel post che presenta la pagina - Non potrò mai ringraziarvi abbastanza per tutto quello che avete fatto per me fino ad ora. Grazie di cuore, Valeria”.

Per Valeria è anche attiva una raccolta fondi, avviata nei giorni immediatamente successivi all’incidente per sostenere i due suoi due figli. “Il numero del vecchio conto, quello aperto a nome di mia figlia Giulia perché ero in coma al momento in cui è iniziata la raccolta, è ancora attivo ma sto cercando di mettere tutto a mio nome per semplicità”.

Per chi volesse contribuire ad aiutare Valeria nella sua battaglia, questo è l’iban del conto corrente presso Unicredit, intestato a Valeria Masala: IT92N0200814411000105732909.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amputata dopo l’incidente, il sogno di Valeria: voglio tornare a fare trekking

TerniToday è in caricamento