rotate-mobile
Cronaca Gabelletta

Terni, preso il ladro con la mascherina. E multato: si era allontanato da casa senza motivo

Arriva a Gabelletta per svaligiare una casa. Il proprietario sente dei rumori e avverte la polizia che interviene e blocca l’uomo: è un pensionato di 58 anni

Col piede di porco e la mascherina anti Coronavirus. Fermato dalla polizia dopo avere messo a segno un furto in una casa nella zona di Gabelletta a Terni. E multato, perché per il colpo si era allontanato dalla sua abitazione senza “giustificato” motivo.  

Nei guai un pensionato di 58 anni, fermato dalla polizia di Stato nella tarda mattina di oggi, venerdì 24 aprile, dopo aver commesso un furto in abitazione. L’uomo, originario della provincia di Rieti e residente a Terni, si era introdotto in una casa in una zona rurale di Gabelletta. Dopo aver rotto la porta di ingresso, ha rubato vari oggetti ed è fuggito a bordo della sua auto, ma dopo poche centinaia di metri è stato intercettato dagli agenti.

Il proprietario dell’abitazione, infatti, aveva sentito dei rumori mentre era al lavoro nei campi attigui alla casa ed aveva telefonato al 113. Restando in contatto con l’operatore, aveva diretto le pattuglie della squadra volante e della Digos, che già si trovavano in zona per i quotidiani controlli Covid19, e che hanno fermato l’uomo alla guida, sempre con la mascherina indossata.

Nell’abitacolo, gli agenti hanno trovato vari arnesi, tra cui un piede di porco, oltre alla refurtiva, che è stata riconsegnata al proprietario.

Il pensionato è stato anche sanzionato per essere uscito di casa senza un valido motivo, come previsto dalla legge per il contenimento della diffusione del Coronavirus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, preso il ladro con la mascherina. E multato: si era allontanato da casa senza motivo

TerniToday è in caricamento