rotate-mobile
Cronaca

Spaccio, risse e schiamazzi in pieno centro. I residenti: “Adesso abbiamo paura”

Soprattutto nel fine settimana la zona all'incrocio tra via del Raggio Vecchio e via Campofregoso è diventata invivibile

Ormai, sperare di dormire nel fine settimana sembra essere un'utopia. E i residenti della zona di via del Raggio Vecchio e via Campofregoso iniziano seriamente ad essere preoccupati. Il venerdì e il sabato notte, infatti, risse e schiamazzi sono ormai una certezza: tra le una e le quattro del mattino gruppi di persone, soprattutto di origine straniera ma anche italiani, tengono sveglio l'intero quartiere con urla, litigi e risse. E con “movimenti” sospetti, probabilmente legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il problema si è acuito nelle ultime settimane, e ora chi vive lì intorno teme che la situazione possa ancora peggiorare, soprattutto ora che, laddove una volta c'era il negozio La Nuvola bomboniere, ha aperto un locale frequentato, apparentemente, soprattutto da persone sudamericane.

“Sabato notte – dice un residente – era un viavai di gente visibilmente alterata. Probabilmente alla fine qualcuno ha chiamato la Polizia per gli schiamazzi, intorno alle 4.30...hanno fatto un controllo, qualche soggetto era probabilmente di loro conoscenza. Poi hanno controllato anche un'abitazione che aveva musica altissima all'alba. Ma questo è solo l'ultimo degli episodi che ci preoccupano”.

E' della settimana scorsa una rissa sfiorata, tanto che le auto ferme impedivano il normale defluire del traffico, creando ulteriori problemi e pericoli per chi si trovava a passare. Anche in questo caso è intervenuta la Polizia.

“L'estate scorsa ci sono stati episodi del genere – continua una residente della via -, ma ultimamente nei fine settimana sono quasi una certezza. Uno dei più gravi un mese fa circa, all'incrocio di viale Brin, dove c'era stata una rissa vera e propria. E poi, qualche settimana fa ai giardinetti di via del Raggio Vecchio”. Secondo qualcuno, è come se i gruppi poco raccomandabili che prima stazionavano in via Carrara si siano spostati in questa zona.

“Ormai via del Raggio Vecchio, San'Agnese e Borgo Bovio stanno diventando una sorta di triangolo delle Bermuda. Io sto seriamente pensando di cambiare casa, perché non si può più girare tranquillamente, soprattutto di sera”.
La speranza, è che grazie a controlli e segnalazioni la situazione possa essere tenuta sotto controllo. Non resta che aspettare il prossimo fine settimana.

GUARDA IL VIDEO DELLA LITE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio, risse e schiamazzi in pieno centro. I residenti: “Adesso abbiamo paura”

TerniToday è in caricamento