rotate-mobile
Cronaca

Tragedia a Genova, il Pd chiede verifiche anche sui ponti a Terni

Il capogruppo Filipponi presenterà un'interrogazione per sollecitare l'amministrazione comunale ad attivarsi nei confronti di Anas: "Un'esigenza non rinviabile"

"Verifiche di stabilità dei ponti in particolar modo per quelli utilizzati da molti anni, su cui la competenza è di Anas, ricompresi nel territorio del Comune, al fine di garantire la sicurezza viaria". Lo chiede in una interrogazione che sarà presentata in consiglio comunale il capogruppo del Pd, Francesco Filipponi, dopo la tragedia del crollo di ponte Morandi a Genova. Una vicenda, dice l'esponente Dem, che ha fatto emergere "una esigenza non rinviabile di un aggiornamento rispetto al controllo di stabilità dei ponti di competenza Anas, specialmente quelli costruiti nel secolo scorso". 

L'interrogazione è rivolta al sindaco Latini e alla Giunta affinché coinvolgano l'Anas nell'operazione di controllo sui ponti, alcuni di questi "sono utilizzati ormai da decine di anni." e dove l'alto flusso veicolare "in particolare su quelli di non recente costruzione rende stringente l’esigenza di controlli minuziosi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Genova, il Pd chiede verifiche anche sui ponti a Terni

TerniToday è in caricamento