rotate-mobile
Cronaca

Tragedia sul terreno di gioco, muore Alfredo Battella: il cordoglio di Ternana, Narnese ed Orvietana

Il tragico episodio si è verificato nella serata di ieri, a Grotti frazione di Cittaducale durante un match amichevole

Un malore, probabilmente, la causa della morte. Alfredo Battella (classe 1968) è deceduto nel corso della serata del 12 settembre, durante un’amichevole tra Valle Peschiera e Monte San Giovanni, formazione nella quale militava. Il match si stava giocando a Grotti, in provincia di Rieti, frazione di Cittaducale.

La notizia è riportata da Il Messaggero. Soccorso immediatamente dai compagni e successivamente dagli operatori del 118 che hanno potuto solo accertare il decesso dell’uomo. Il cinquantunenne aveva militato nella Ternana 1986/1987 (Serie C2) collezionando quattro presenze in campionato e due in Coppa Italia. Nella stagione successiva si era accasato alla Narnese indossando - inoltre - per tre stagioni la maglia dell'Orvietana. Le tre società del territorio ternano unite nel cordoglio.

Il cordoglio della Ternana calcio

"La Ternana Calcio si unisce al dolore della famiglia e degli amici di Alfredo “Pepo” Battella, ex calciatore rossoverde, che ci ha prematuramente lasciato ieri sera, nel corso di una gara amichevole tra il suo Monte San Giovanni (seconda categoria laziale) ed il Valle del Peschiera. Pepo aveva 51 anni"

Il ricordo di Narnese ed Orvietana

"Profondo cordoglio da parte della Narnese Calcio per la prematura scomparsa dell'ex difensore rossoblu Alfredo Battella, morto ieri sera sul campo di gioco per un malore nel corso della gara amichevole tra il suo Monte San Giovanni (seconda categoria laziale) ed il Valle del Peschiera, a Grotti una frazione di Cittaducale nel reatino. Battella, 51 anni e una grande passione per il calcio, dopo l'esperienza con la trafila dalle giovanili all'esordio in C2 con la Ternana, era passato alla Narnese nella stagione '87-'88 in serie D con Paolo Berrettini (nella foto con Battella) alla guida tecnica. La società, lo staff tecnico e i calciatori della Narnese porgono le più sentite condoglianze ai famigliari di Alfredo"

alfredo battella-2

"Tutta l’Orvietana Calcio si stringe in un abbraccio alla famiglia di Alfredo Battella, ex giocatore biancorosso, vicini nel dolore per la prematura ed improvvisa scomparsa.  Alfredo Battella, nella foto il quinto da sinistra nella fila in basso (formazione 1992/93) è deceduto mentre stava giocando a Grotti una partita amichevole tra la formazione del Monte San Giovani, compagine in cui militava, e Valle del Peschiera. Inutili i soccorsi del 118 che al suo arrivo non ha potuto che constatarne il decesso. Battella ha indossato per tre anni la maglia dell’Orvietana"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul terreno di gioco, muore Alfredo Battella: il cordoglio di Ternana, Narnese ed Orvietana

TerniToday è in caricamento