rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Cronaca di Terni, tragica scomparsa di due adolescenti. Le reazioni: “Sgomento e dolore. Giornata di lutto cittadino”

Il sindaco Leonardo Latini: “Esprimo la vicinanza mia e dell’istituzione che rappresento oltre che dell’intera comunità ternana”

Una tragedia ha sconvolto l’intera città di Terni. Stamattina sono stati trovati morti due adolescenti, nelle rispettive abitazioni situate a San Giovanni e Villa Palma, rispettivamente di 15 e 16 anni. Il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti ha voluto esprimere il proprio cordoglio attraverso una nota diramata nel primo pomeriggio

"A nome dell'intera assemblea di Palazzo Spada esprimo la massima vicinanza alle famiglie dei due giovani deceduti nel corso della notte. La scomparsa di due vite giovanissime, peraltro in circostanze ancora da mettere a fuoco, è una grande tragedia che pone interrogativi ed angoscia, che colpisce tutta la città di Terni, ad iniziare dalla sua massima rappresentanza democratica. Sono fermamente convinto che le autorità preposte – afferma Ferranti - sapranno chiarire quanto accaduto in tutti i suoi aspetti, fermo restando lo sbigottimento e il dolore per una vicenda di così ampia portata” . 

Il sindaco Leonardo Latini ha aggiunto: “Sono sgomento e profondamente addolorato per la tragedia che ha colpito due giovanissimi ragazzi e l’intera città di Terni. In questo momento intendo esprimere la vicinanza mia e dell’Istituzione che rappresento, oltre che dell’intera comunità ternana, alle famiglie che hanno subito questa enorme perdita”.

Sulla tragedia avvenuta in città si è espresso il consigliere Luca Simonetti del Movimento Cinque Stelle: “Svegliarsi e trovare un figlio a letto che non respira più, rappresenta per un genitore la materializzazione di un incubo, di un pezzo di inferno. Un'esperienza che nessuno merita di vivere. A prescindere dai motivi che hanno portato alla morte dei ragazzi, in queste ore ben due famiglie della nostra comunità stanno vivendo questo orrore. Oggi è una giornata di lutto cittadino”.

Il capogruppo del Partito Democratico Francesco Filipponi ha dichiarato: “Una giornata terribile colma di lacrime, tristezza, dolore e soprattutto rabbia per le due giovani vite drammaticamente venute meno in una calda giornata di luglio. Concordo con chi scrive che lasciano la città ad interrogarsi su cosa stia accadendo a sé stessa, alle sue famiglie ed ai suoi ragazzi tutti. Un abbraccio alle famiglie - conclude Filipponi - agli amici e a tutti coloro che sono colpiti da questa immane tragedia cittadina”.

“Non posso neanche immaginare la tragedia e il dramma di un genitore che trova senza vita il proprio figlio nel suo letto. Oggi è un giorno di tristezza e di lutto per tutta la nostra città – afferma il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi - Una città incredula che con angoscia si interroga su cosa sta accadendo ai suoi giovani figli. Vicinanza alle famiglie e a tutti coloro che sono colpiti da questo grandissimo dramma”.

“È con allarme e sgomento che apprendiamo le notizie provenienti da Terni, relative alle morti dei due giovani e alle ipotesi che emergono dalle prime dichiarazioni delle Forze dell’ordine”. Così i consiglieri regionali del Partito Democratico Donatella Porzi e Fabio Paparelli: “Esprimendo profondo cordoglio alle famiglie e alla comunità tutta per la grave perdita. Se le notizie e la dinamica della morte dovesse essere confermata - spiegano Porzi e Paparelli - emergerebbe una nuova e grave emergenza nell’utilizzo di sostanze stupefacenti, anche e soprattutto tra i giovani. Le Istituzioni non possono rimanere indifferenti, ma hanno il dovere di mettere in campo tutte le iniziative necessarie per arginare un fenomeno allarmante e terribile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cronaca di Terni, tragica scomparsa di due adolescenti. Le reazioni: “Sgomento e dolore. Giornata di lutto cittadino”

TerniToday è in caricamento