Trasporto disabili, si scoprono le carte: ecco operatori e tariffe

Al momento nell’elenco del Comune di Terni compaio Croce rossa italiana, Ambulife e un’Ati composta da Didasko e Autoservizi Tuscia. Il dettaglio dei costi e dei servizi offerti

Nell’elenco di “soggetti qualificati per la realizzazione di attività di trasporto delle persone con disabilità da e verso i centri semiresidenziali socio riabilitativi” ad oggi compaiono tre operatori: si tratta di Croce rossa italiana – comitato di Terni, Ambulife e l’associazione temporanea di imprese composta da Didasko e Autoservizi Tuscia (capofila Didasko). Sono questi i soggetti che hanno risposto al Comune di Terni e vanno a comporre l’elenco degli operatori a cui le famiglie potranno attingere per avere il servizio di trasporto disabili.

LEGGI – Trasporto disabili, caos a Palazzo Spada

Scendendo nel dettaglio delle offerte presentate, la Cri ternana offre un prezzo che varia da 0,60 euro a chilometro (per il trasporto multiplo) a 0,70 euro/chilometro (trasporto singolo) ossia la cifra massima prevista dal nuovo regolamento comunale. Il trasporto con mezzi attrezzati per “persone in carrozzina con difficoltà motorie” ha una tariffa di 0,65 euro a chilometro. Prevista nel costo la presenza di un accompagnatore.

Le tariffe di Ambulife sono invece così articolate. Per il trasporto multiplo (fino a 4 persone) vengono richiesti 130 euro/mese a persona mentre da 4 a 7 persone il costo scende a 110 euro/mese. Le stesse tariffe valgono per il trasporto con mezzi attrezzati per persone in carrozzina o con problematiche motorie e anche in questo caso è compresa la presenza di un accompagnatore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Didasko e Autoservizi Tuscia praticano infine una tariffa unica pari a 130 euro/mese a persona sia per il trasporto multiplo che per il trasporto con la presenza di un accompagnatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Comune di Terni, la proposta: “Rendere obbligatorio l’utilizzo delle mascherine durante gli spostamenti in luoghi frequentati”

  • Test a tappeto anti Covid19, tutti i comuni del Ternano coinvolti: luoghi, date e persone interessate

  • Sciame di piccole scosse di terremoto nel territorio ternano: sale la preoccupazione

  • Cronaca di Terni, tentata aggressione al percorso fluviale dopo il fattaccio: “Ferito il mio cane”

  • Terni, movida “osservata speciale”: cani antidroga e telecamere, ecco le vie sotto controllo

  • “Lavoratori alla fame, nuovi disoccupati e famiglie nell’incertezza”, le Mascherine Tricolori a Terni

Torna su
TerniToday è in caricamento