rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, la Regione conferma un caso sospetto, si tratta di un turista italiano messo in isolamento

Il soggetto era stato in contatto con una delle persone della Lombardia che sotto-osservazione dopo i casi di coronavirus al Nord

Nel corso della riunione odierna a Foligno, nella sede della Protezione Civile, della Task Force attivata dalla Regione Umbria per fronteggiare e prevenire la diffusione dell'infezione da Coronavirus, è stato segnalato un caso sospetto in Umbria per il quale, è scattato nella giornata di oggi, il protocollo sanitario. Un caso - come conferma la Regione con una nota ufficiale - che presenta caratteristiche di  "sospetto" già comunque, da subito, monitorato dai servizi sanitari territoriali. Si tratta di un soggetto, ora in isolamento, ospitato in una piccola struttura ricettiva umbra che presenta sintomi respiratori e che avrebbe avuto  contatti in tempi recenti con un soggetto che appare abbia contratto l'infezione da Coronavirus in Lombardia.

Lombardia - Ternano nell’area al centro del contagio da Coronavirus

La Regione precisa che le organizzazione sanitarie regionali  si sono attivate per ricoverare la persona con sintomi e mettere in sicurezza tutti i contatti, al fine di annullare il rischio della collettività. "Si ribadisce - si legge nella nota della Regione - che le raccomandazioni divulgate sinora di rispetto delle norme igienico sanitarie sono misure efficaci per prevenire contagi. Inoltre si sottolinea la necessità di rivolgersi telefonicamente al proprio medico di famiglia in caso di sintomi influenzali senza recarsi negli ambulatori o ai pronto soccorso degli ospedali".  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la Regione conferma un caso sospetto, si tratta di un turista italiano messo in isolamento

TerniToday è in caricamento