rotate-mobile
Cronaca

Visita a sorpresa, in monastero arriva papa Francesco

Il santo padre stamattina ha incontrato le monache clarisse di Santa Maria in Vallegloria a Spello. La diocesi di Foligno: rapporto intenso

Papa Francesco a sorpresa in Umbria. Il Santo Padre, oggi, ha bussato alla porta del monastero di Santa Maria in Vallegloria di Spello, come conferma una nota della Diocesi di Foligno: “È stata una grande sorpresa per le monache clarisse di Santa Maria in Vallegloria di Spello, quella di vedersi comparire alla porta del monastero nientemeno che… Papa Francesco”.

Il santo padre - spiega la Diocesi di Foligno - ha voluto così in un certo senso ricambiare oggi, 11 gennaio 2019, la visita fattagli dalle monache a Santa Marta il 25 agosto 2016. In quell’occasione il Papa consegnò loro la costituzione apostolica ‘Vultum Dei quaerere’ in rappresentanza delle claustrali di tutto il mondo. E il rapporto tra la comunità di contemplative di Spello - tra le più antiche a seguire l’esperienza di Santa Chiara - e il Papa è rimasto intenso, anche per il tramite del secondo segretario particolare Yoannis Lahzi Gaid, fino alla decisione del Santo Padre di compiere questa breve visita privata in Umbria”.

Leggi il servizio completo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita a sorpresa, in monastero arriva papa Francesco

TerniToday è in caricamento