rotate-mobile
Cronaca

Valnerina, furto nelle abitazioni: arrivano i rinforzi, controllate 150 macchine e 200 passeggeri

Controlli straordinari dei carabinieri nei comuni di Arrone, Montefranco e Ferentillo

Arrivano i rinforzi: dopo alcuni episodi furto in abitazione nei comuni di Arrone, Montefranco e Ferentillo, ieri sera e questo pomeriggio sono stati svolti i controlli straordinari dai carabinieri della compagnia di Terni.

Ai controlli ordinari si è aggiunto un dispositivo di controllo rinforzato composto da ulteriori 15 militari e 7 pattuglie dell’Arma, affiancate da personale in abiti civili, che hanno perlustrato gli abitati della Valnerina, controllando i centri cittadini, le frazioni e le principali vie di collegamento.

Con un dispositivo a largo raggio, articolato su posti di controllo rinforzati e controlli dinamici, sono state vigilate sia le arterie stradali maggiormente interessate dal traffico veicolare sia le strade secondarie ed interpoderali, con l’obiettivo di intercettare malintenzionati e registrare il movimento sospetto di veicoli e persone.

Proprio nel corso dei controlli, la segnalazione di un cittadino che ha udito dei rumori sospetti provenire da un’abitazione nelle vicinanze ha procurato l’immediato intervento delle autopattuglie, che hanno cinturato l’abitato di Montefranco provando ad intercettare i malviventi che sono riusciti a scappare procurando solo dei danni ad un infisso dell’abitazione interessata.

Sono stati complessivamente controllati oltre 150 veicoli dei quali 51 in maniera più approfondita, oltre a 200 passeggeri. Fatte 5 contravvenzioni per guida senza cinture di sicurezza, per l’uso del telefono cellulare e per la mancata regolarità della documentazione al seguito. Ritirata una patente per una manovra di sorpasso pericolosa in curva.

La presenza dei militari dell’Arma è stata molto gradita dalla popolazione che espresso la propria soddisfazione agli operanti. L’Arma ternana confida sempre nella necessaria collaborazione dei cittadini, che sono le prime sentinelle della propria via, invitandoli a non sottovalutare l’efficacia della vigilanza di vicinato ed a segnalare immediatamente al numero di emergenza 112 qualsiasi atteggiamento o presenza sospetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valnerina, furto nelle abitazioni: arrivano i rinforzi, controllate 150 macchine e 200 passeggeri

TerniToday è in caricamento