rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Terni, la segnalazione: “Bigattini lasciati all’incuria in pieno centro da parte di incivili. Zero igiene e orde di topi in arrivo”

Rifiuti abbandonati in via delle Fornaci tra cui una busta piena di bigattini. La richiesta di intervento

Una particolare segnalazione giunge alla nostra redazione di www.ternitoday.it nel corso della giornata di oggi, sabato 1 luglio. Il lettore infatti ha inviato un video ed alcune foto esplicative che fanno riferimento a vico delle Fornaci. Dalla giornata di martedì infatti giacciono alcuni rifiuti, tra cui una busta piena di bigattini che desta particolare preoccupazione.

L’intervento: “Dalla giornata di martedì sono stati lasciati all’incuria alcuni rifiuti, da parte dei soliti incivili. Abbiamo provveduto ad avvertire l’Asm per provvedere alla rimozione. Ci è stato chiesto di aprire un ticket ed aggiunto che passeranno dopo il weekend, pertanto presumibilmente lunedì. Di certo tutto ciò incide negativamente sulla salubrità della zona ed il rischio di ritrovarsi orde di topi, in arrivo, è sempre più concreto”.

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione di www.ternitoday.it l'intervento di pulizia di Asm è stato portato a termine nel corso del primo pomeriggio. 

La zona è spesso oggetto di criticità, poiché le vie sono nascoste e prese di mira dai vandali. I residenti hanno chiesto a più riprese interventi e l’installazione di telecamere quantomeno come deterrente per centrare di contrastare fenomeni di vandalismo. Le buste di rifiuti rappresentano solo l’ultimo dei problemi di un’area centrale ma, troppo spesso, oggetto di problematiche di variegata natura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la segnalazione: “Bigattini lasciati all’incuria in pieno centro da parte di incivili. Zero igiene e orde di topi in arrivo”

TerniToday è in caricamento